Oltre 225 milioni di dollari in Bitcoin ora disponibili su Ethereum Blockchain Via ERC-20 Tokens

Il volume di Bitcoins gettonati disponibili sulla rete dell’Ethereum è in costante crescita, colmando lentamente il divario tra le due catene di blocco.

Secondo un rapporto di Coindesk, circa 60 milioni di dollari in Bitcoin

Secondo un rapporto di Coindesk, circa 60 milioni di dollari in Bitcoin sono stati trasferiti a giugno nella catena di blocco dell’Ethereum. A luglio, l’Ethereum ha ricevuto oltre 225 milioni di dollari in gettoni Bitcoin Code, raggiungendo un nuovo record assoluto (ATH).

I protocolli ERC-20 dell’Ethereum sono stati utilizzati per spostare il Bitcoin nella catena di blocco dell’Ethereum, gettonando la moneta del re. Come altcoin più popolare, l’Ethereum – e la sua catena di blocco – è diventato la scelta facile per il Wrapped Bitcoin (WBTC), essenzialmente Bitcoin sulla catena di blocco dell’Ethereum.

Con una maggioranza (WBTC) che guida i protocolli ERC-20, i Bitcoin avvolti sono cresciuti fino a possedere il 76% della quota di mercato. Il WBTC è supportato dal valore attuale del Bitcoin. Come il valore del Bitcoin aumenta, così aumenta anche il suo valore.

WBTC è stato lanciato solo l’anno scorso. È stato creato per rendere il protocollo Bitcoin, molto più vecchio, più compatibile con quello dell’Ethereum. Oltre a questo, WBTC aiuta anche a mantenere e persino a migliorare la liquidità del Bitcoin.

WBTC è regolato dall’Organizzazione Autonoma Decentrata

WBTC è regolato dall’Organizzazione Autonoma Decentrata (DAO). Il DAO controlla sia la piattaforma Ethereum che quella Bitcoin per garantire l’integrità.

Oltre al WBTC, altri token ERC-20 supportati da Bitcoin includono imBTC e renBTC.

Tutti i miglioramenti e gli aumenti sono abbastanza vantaggiosi per il settore DeFi. La scorsa settimana, il valore totale del settore DeFi ha superato i 4 miliardi di dollari, dato che altri Bitcoin sono immagazzinati nella catena di blocco dell’Ethereum. In ogni caso, il cofondatore dell’Ethereum, Vitalik Buterin, pensa che sia tutta “roba appariscente”.